Deruta presenta l’opera dell’artista Roberta Betti con una mostra visitabile, dal 10 settembre-8 ottobre 2023, presso i prestigiosi spazi del Centro d’Arte Contemporanea Antica Fornace Grazia di Deruta. L’esposizione, dal tiolo “Splendenti rivelazioni”, è un tributo alla forza della pittura come “luogo” attraverso cui manifestare le proprie emozioni e si riallaccia alle precedenti esperienze espositive portate avanti dall’artista in Italia e all’Estero.
Organizzata dall’associazione culturale La Casa degli Artisti di Perugia, la mostra di Deruta offre al visitatore l’intero panorama estetico di Roberta Betti, dai primi lavori orientati su colori intensi legati ai rossi e neri fino alle più recenti esperienze dove la forza espressiva della pittura si rasserena nei toni avvolgenti del blu. Infine l’ultima stagione creativa sul tema delle “anime”, dove la pittrice riprende le sue tematiche estendendole a principi filosofici di delicata interpretazione, pur mantenendo intatto il suo vigore espressivo pittorico.
Circa cinquanta le opere in mostra, tutte riprodotte in elegante catalogo curato in ogni dettaglio dall’Associazione La Casa degli Artisti, con testo critico di Andrea Baffoni, dove sono riprodotte le opere e testi biografici utili a conoscere meglio il lavoro di Roberta Betti.
La mostra è visitabile a ingresso libero dal martedì alla domenica, ore 9.30/12.30 – 15.00/18.00.